sabato 1 settembre 2012

Settembre e' arrivato con la pioggia


Dopo tanto caldo finalmente e' arrivata lei, si, la signora pioggia, tanto attesa scende giu' a deliziare la vista,l'olfatto e la terra asciutta da ormai tanti mesi.....ti aspettavo, desiderosa della tua compagnia ora possiamo condividere una buona tazza di tea ed un buon libro di poesie.....


 
LA PRIMA PIOGGIA
Scendon le gocce della prima pioggia
che sui selciati ancor timida batte,
mentre settembre lietamente sfoggia
l'ardore delle sue bacche scarlatte.
E le foglie chiacchierine
parlan dell'autunno che ritorna
e che sotto la pioggia fine fine
di pampini e di bacche agile s'adorna.
(M.Moretti)
 

E a breve assisteremo ad un'altro spettacolo!
 

 
Ma questa e' un'altra storia!!!
Buona serata piovosa e non dimenticate l'ombrello!
 
 
 


1 commento:

  1. finalmente amica mia mi sono ritagliata del tempo per potere ammirare il tuo blog che rispecchia a pieno la tua personalità ed il tuo fantastico modo di essere romantica e soprattutto amante del bello...i luoghi che hai visitato sono come cartoline che ricordano tempi lontani(come hai detto anche tu)..mi piacerebbe visitarli perché sono sicura che hanno odori e colori che una semplice foto nn può regalare...allora continua a regalare queste immagini che fanno sognare io ti seguirò perché mi hai fatto conoscere mondi fantastici nei quali si può ancora sognare....ti voglio bene imma

    RispondiElimina