mercoledì 27 febbraio 2013

ccollocazione

Ciao a tutte, nell'ultimo post vi ho mostrato l'acquisto fatto al mercatino delle pulci e i dubbi di dove collocare la consolle e cosa metterci sopra.
Mi


Il mio è un salone ingresso, quindi per il momento questo è l'unico posto, poi vedremo, più in là abbiamo intenzione di fare dei piccoli lavori in casa e sposteremo un po' di cosine. Per ora è tutto, a presto!

mercoledì 20 febbraio 2013

i ritrovamenti continuano

Ogni tanto mi avventuro per mercatini delle pulci o negozi d'antiquariato e gira che ti rigira insieme a quelle pazze delle mie amiche....troviamo sempre qualcosa da portare via. Questa volta e' toccato a me e per 50 euro ho preso una consolle di ottone vuoto e ripiano in marmo color crema.




Non ho ancora deciso cosa metterci sopra (si accettano suggerimenti) e dove collocarla! 
Staremo a vedere! É incredibile di quanti oggetti meravigliosi e pieni di storia si trovino in questi luoghi. Mi rattrista pensare che c'è gente che non da valore a dei mobili o cose cosi particolari, si e' vero e' roba vecchia ma con un vissuto...ma giustamente non possiamo pensarla tutti alla stessa maniera!!! Sperando di ricevere un vostro gentile consiglio,vi auguro una felice notte.

sabato 16 febbraio 2013

ancora vecchi ritorni

La vecchia, anzi il vecchio mobile della macchina per cucire della nonna e' arrivato a casa dopo un tira e molla con la mia mamma....ma alla fine l'ho spuntata iooooo!!! Appena presa l'ho ripulita,grattata e naturalmente verniciata. Mi piace tanto e l'ho collocata sotto alla finestra della mia camera  da letto e secondo me ci sta' benissimo! Voi cosa ne pensate?






 Ha ricevuto una bella grattatina e anche qualche martellatina!





A parte le foto che non vengono mai bene, credo che il risultato finale non sia niente male. Non sono un esperta, mi arrangio e prendo spunto da libri,foto e web.

Passeggiando per la città, mi sono fatta un piccolo regalino:

Un cuore di gesso profumato, poggiato su un morbido mini cuscino. L'ho attaccato alla finestra del salone e rilascia un odore gradevole di gelsomino. Infatti appena si entra sembra di avere un piccolo rampicante in casa e invece è il profumo che si spruzza sul cuore.Con il gradevole...ma virtuale odore di gelsomino vi saluto augurandovi una serena e magica domenica.

domenica 3 febbraio 2013

Nuovi acquisti e ritrovamenti

Bentornate, ho fatto un piccolo acquisto all'ikea e mi e' sembrato carino riempirla con dei fiori artificiali, vi chiederete perche' fiori finti e non veri? Semplice, per tenerla dentro casa!


foto non bellissima...ma credo renda l'idea!
Inoltre ho trovato nella cassapanca" dopo ben 13 anni di matrimonio "degli asciugamani di lino
che qui a casa mia non potrei mai utilizzare (marito e figli le disintegrerebbero!!!) e ho creato delle 
tendine per la camera da letto, le trovo deliziose, che ne dite?


per ora le lascio poi vedremo, tra le tante manie ho anche quella di cambiare e spostare le cose,
mi annoio facilmente!!!
Infatti mi sento un tantino stanca e vi auguro buona serata.